Stefano De Martino, contratto pluriennale con la Rai. Verso la conduzione di Affari Tuoi. Per lui «Prime Time in fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2»

I complimenti dei vertici dell'azienda «per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione»

Giovedì 23 Maggio 2024
Stefano De Martino, contratto pluriennale con la Rai. Verso la conduzione di Affari Tuoi. Per lui «Prime Time in fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2»

Messo in cascina il futuro di Sanremo, con la doppietta 2025 e 2026 affidata a Carlo Conti in veste di direttore artistico e conduttore, la Rai punta su Stefano De Martino, blindandolo con «un accordo pluriennale», annuncia Viale Mazzini.

Il contratto - a quanto si apprende - ha la durata di quattro anni e vedrà il golden boy della tv italiana «impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai1 e Rai2». 

Belen e Stefano De Martino insieme su Canale 5? Pier Silvio Berlusconi chiede aiuto a Maria De Filippi: l'indiscrezione

Stefano De Martino rinnova con la Rai

In ballo c'è innanzi tutto la successione ad Affari Tuoi, il game show dell'access prime time della rete ammiraglia che Amadeus ha rinnovato e rilanciato in vetta all'Auditel: il contratto con Endemol-Banijay per il format dei pacchi è in scadenza, ma non è un mistero che - nelle intenzioni di Viale Mazzini - in pole position ci sia proprio De Martino.

Secondo Dagospia, il contratto - oltre a prevedere un mega compenso - spazierebbe tra access e prime time e comprenderebbe anche l'opzione Sanremo post Conti.

Dell'accordo farebbero parte anche alcune serate speciali e non è escluso che De Martino possa apparire all'Ariston già nel 2025, magari come co-conduttore di una delle serate. Intanto l'artista incassa i complimenti dell'amministratore delegato Roberto Sergio e del direttore generale Giampaolo Rossi «per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione»: su Rai2 Stasera tutto è possibile - il comedy show in cui De Martino ha preso il posto di Amadeus dalla quinta edizione - chiude proprio questa sera la stagione più vista di sempre. 

De Martino, i successi

Nato a Torre Annunziata il 3 ottobre 1989, Stefano De Martino comincia a 10 anni a muovere i primi passi nel mondo della danza, contagiato dalla passione trasmessa dal padre. Nel 2007 vince una borsa di studio al Broadway Dance Center di New York, avvicinandosi alla danza moderna e contemporanea. Nel 2009 la svolta con il debutto ad Amici dove vince un contratto con la Complexions Contemporary Ballet, partecipando a un tour che tocca Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Nel 2010 ritorna al programma di Maria De Filippi come ballerino. Da qui comincia la sua attività di coreografo. Nel 2015 è ancora nella squadra di Amici come supporter e nello stesso anno conduce l'appuntamento in day time della trasmissione.

Nella stagione 2016-2017 è uno dei mentori di Selfie - Le cose cambiano su Canale 5, nel 2018 è l'inviato dell'Isola dei Famosi. Nel 2019 debutta in Rai con Made in Sud e conduce con Belen Rodriguez - con cui avrà un lungo e altalenante legame, da cui è nato il figlio Santiago - la Notte della Taranta. L'anno dopo è alla guida della finale di Castrocaro e sostituisce Amadeus al timone di Stasera tutto è possibile. Nel 2021 torna da Amici come giudice, confermato anche per l'edizione successiva. Tra il 2021 e il 2023 apre il suo Bar Stella su Rai2, rete per cui farà anche da voce narrante per l'ottava edizione del Collegio e per lo speciale Da Natale a Santo Stefano, in onda lo scorso 26 dicembre.

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 08:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci