Amsterdam, tragedia all'aeroporto di Schiphol: morto un uomo intrappolato nel motore acceso di un aereo

Secondo i media olandesi, l'aereo stava per decollare nel momento del dramma. L'aeroporto: «Incidente orribile»

Mercoledì 29 Maggio 2024
Amsterdam, tragedia all'aeoporto di Schiphol: uomo morto intrappolato nel motore acceso di un aereo

Dramma all'aeroporto di Schiphol ad Amsterdam, dove una persona è morta dopo essere rimasta intrappolata nel motore di un aereo in quel momento in funzione. La compagnia aerea olandese KLM ha detto che l'aereo era diretto a Billund, in Danimarca: il volo in questione era il KL1341.

In un comunicato la compagnia ha dichiarato: «Attualmente ci stiamo prendendo cura dei passeggeri e dei dipendenti che hanno assistito all'incidente a Schiphol». Secondo i media olandesi, l'aereo stava per decollare nel momento della tragedia.

Schiphol: incidente orribile

In un post su X, la Koninklijke Marechaussee (la polizia militare reale dei Paesi Bassi), ha spiegato: «Oggi pomeriggio si è verificato un incidente sulla pista di Schiphol in cui una persona è caduta nel motore di un aereo in funzione ed è morta». Così invece l'aeroporto di Schiphol: «I nostri pensieri vanno ai parenti, ci stiamo prendendo cura dei passeggeri e dei colleghi che hanno assistito a tutto ciò. La Polizia Militare Reale sta attualmente conducendo un'indagine». Anche l'aeroporto di Schipol ha confermato la morte, descrivendo l'incidente come «orribile».

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 09:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci