Kharkhiv, raid russo con bombe Kab su megastore. Zelensky: «All'interno almeno 200 persone»

Le immagini pubblicate sui social network ucraini hanno mostrato l'edificio da cui fuoriusciva un'enorme colonna di fumo nero

Sabato 25 Maggio 2024
Kharkhiv, raid russo con bombe Kab su megastore. Zelensky: «All'interno almeno 200 persone»

Un raid russo ha colpito un ipermercato di prodotti da costruzione a Kharkiv in una zona residenziale.

Il sindaco Igor Terekhov ha riferito che al momento ci sono due morti ma ha aggiunto che «molte persone sono scomparse e ci sono molti feriti», perché il locale era affollato. Le immagini pubblicate sui social network ucraini hanno mostrato l'edificio da cui fuoriusciva un'enorme colonna di fumo nero. Il megastore colpito è situato in un'area di grandi magazzini accanto a un parcheggio.

Gotland, l'isola svedese (un tempo smilitarizzata) obiettivo di Putin. Il comandante dell'esercito: «Vuole il Baltico»

Attacco a megastore di Kharkiv

«È stato registrato un attacco con due bombe Kab. Due persone sono morte, 24 sono rimaste ferite. Nel mezzo potrebbero esserci diverse centinaia di persone». Lo scrive su Telegram il governatore di Kharkiv Oleg Sinegubov in un aggiornamento sul raid russo che ha colpito un megastore di Kharkiv, specificando che non c'è «nessuna struttura militare nelle vicinanze».

Zelensky: «All'interno almeno 200 persone»

«La Russia ha inferto un altro duro colpo alla nostra Kharkiv - su un ipermercato edile - sabato, proprio a metà giornata. Al momento si sa che nell'ipermercato potrebbero trovarsi più di 200 persone». Lo scrive su Telegram Volodymyr Zelensky in merito all'attacco russo che ha colpito un megastore di Kharkiv. «Se l'Ucraina avesse abbastanza difesa aerea e moderni aerei da combattimento, tali attacchi russi sarebbero semplicemente impossibili. Ed è per questo che ci rivolgiamo a tutti i leader, a tutti gli Stati: abbiamo bisogno di un rafforzamento significativo della difesa aerea e di capacità sufficienti per distruggere i russi».

Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 09:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci