PORTOGRUARO (VENEZIA) - Paura questa mattina all’imbocco della tangenziale di Portogruaro, dove un violento incidente ha coinvolto un furgone e un’auto, provocando il ferimento di due persone e mandando in tilt la viabilità della zona.
Lo schianto
Lo scontro è avvenuto intorno alle 9 all’altezza della cosiddetta curva Cavatappi, nel punto in cui il vecchio tracciato della Statale 14 incrocia la tangenziale, al confine tra i comuni di Portogruaro e Concordia Sagittaria. Ancora da chiarire l’esatta dinamica del sinistro, ma secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato particolarmente violento: a seguito del botto, il furgone si è rovesciato su un fianco, finendo fuori assetto lungo la carreggiata.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, del personale sanitario del Suem 118 e degli agenti della polizia locale, che hanno messo in sicurezza l’area e prestato soccorso ai feriti. Fortunatamente, le condizioni dei due coinvolti non sarebbero gravi: sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Inevitabili i disagi al traffico, con rallentamenti e deviazioni che hanno interessato tutta l’area circostante per buona parte della mattinata, fino alla rimozione dei mezzi incidentati e al ripristino della circolazione.
Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’incidente, non escludendo eventuali responsabilità legate a manovre azzardate o mancata precedenza in un punto della viabilità notoriamente critico.