A1, maxi incidente a Firenze: due morti e un ferito. Coinvolti 4 tir, lunghe code e Italia spezzata in due

Scontro al km 328 nel comune di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, dopo lo svincolo Valdarno in direzione Nord

Mercoledì 29 Maggio 2024
A1, maxi incidente a Firenze: due morti e un ferito. Coinvolti 4 tir, lunghe code e Italia spezzata in due

Un incidente tra quattro tir e tre auto sull'autostrada A1 Milano-Napoli nel comune di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, ha causato la morte di due persone e un'altra attualmente è ferita. In questo momento l'Italia è spezzate in due per le chiusure al traffico, con code chilometriche.

 È avvenuto poco dopo le 10.30 al km 328, dopo lo svincolo Valdarno in direzione Nord. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, e la squadra del distaccamento di Montevarchi del comando di Arezzo.

L'incidente e le vittime

Due delle persone estratte dai vigili del fuoco sono morte, una risulta ferita e trasportata in elisoccorso al pronto soccorso di Careggi. A pochi metri prima dell'incidente era in transito un’ambulanza con un trasferimento urgente da Foligno per il trasporto di un bambino verso l'azienda ospedaliera Meyer rimasto bloccato. I Vigili del fuoco hanno provveduto a liberare con urgenza uno spazio per permettere all’ambulanza di proseguire la marcia verso l'ospedale.

La circolazione in entrambi i sensi di marcia risulta al momento bloccata. Al momento all'interno del tratto interessato si registrano 5 chilometri di coda in direzione di Firenze e 3 chilometri in direzione di Roma.

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 09:22