Incidente sull'A1, a fuoco un tir che trasportava carta: oltre 10 chilometri di coda tra Firenze e Barberino

Il fumo impedisce la visibilità nel punto del rogo. Sul posto sono state inviate tre squadre e due autobotti

venerdì 19 luglio 2024
Incidente sull'A1, a fuoco un tir che strasportava carta: 13 chilometri di coda tra Firenze e Barberino. In centinaia sotto il sole

Incidente e traffico bloccato in A1 tra Firenze Nord e Barberino di Mugello per l'incendio di un mezzo pesante che trasporta carta al km 267.

Sul posto i pompieri, mentre il personale di Autostrade fornisce di acqua gli automobilisti in coda, circa 13 km di veicoli incolonnati al momento. Il trattore stradale è stato sganciato dal rimorchio, i vigili del fuoco devono anche spegnere la vegetazione a lato delle careggiate. Il fumo impedisce la visibilità nel punto del rogo. Sul posto sono state inviate tre squadre e due autobotti. Sul posto anche Polizia Stradale e anche squadre Antincendio boschivo supportate da un elicottero Aib della Regione Toscana.

Incidenti e incendi, giornata da dimenticare in autostrada tra Ferentino e Anagni

L'intervento

Ci sono anche anziani e bambini che si spostavano per le vacanze tra i viaggiatori rimasti fermi in auto ore tra Calenzano e Barberino di Mugello per il traffico bloccato in carreggiata finché verso le 19 ha riaperto la corsia di sorpasso verso Bologna. Secondo racconti, molti non hanno ricevuto assistenza mentre si sono ritrovati fermi a causa del blocco del traffico. Nel corso delle ore i pompieri hanno rimosso e trasportato il rimorchio del mezzo pesante andato a fuoco, trainandolo presso l'area di sosta Corsano dove stanno effettuando lo smassamento per consentire il minuto spegnimento dei pacchi di carta.

Ultimo aggiornamento: 20:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA