FELTRE - Nuovo colpo messo a segno al negozio GrBike di Feltre: rubate 17 biciclette, alcune elettriche altre a pedalata normale.
IL FURTO
Il furto delle biciclette è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì presso la nuova sede del negozio in viale Pedavena a Feltre. Ignoti hanno scassinato la serratura di una porta e, una volta all'interno, hanno portato via ben 17 biciclette. A pedalata assistita, altre invece erano normali. Il valore del colpo è sicuramente molto importante, da diverse migliaia di euro.
GrBike è una realtà specializzata consolidata del settore, punto di riferimento a livello regionale e non solo per la vendita di biciclette. Per anni la sede è stata nel centro di Feltre poi, proprio a causa di una serie di furti subiti, il proprietario ha deciso di cambiare location, spostandosi in locali più ampi e, in teoria, più facilmente difendibili dagli attacchi dei malintenzionati. Uno spazio in viale Pedavena a Feltre, poco prima della Birreria Pedavena. Purtroppo, però così non è stato e il titolare si è trovato questa settimana a fare i conti con una nuova sottrazione di mezzi.
LA DENUNCIA
Il titolare ha sporto regolare denuncia ai carabinieri della compagnia di Feltre che ora indagheranno per cercare di individuare gli autori del gesto. Quel che appare chiaro però è che si tratta di bande organizzate che agiscono a colpo sicuro in attività commerciali di questo tipo e che probabilmente poi rivendono i mezzi in un mercato parallelo. Ciò si desume dal fatto che nel corso degli anni sono numerosi i colpi messi a segno in attività simili a quella feltrina in tutto il nordest.
Il mondo delle biciclette è da sempre particolarmente colpito. L'ultimo colpo messo a segno in provincia è quello di settembre a Santa Giustina quando ignoti hanno sfondato la vetrata del negozio cicli Girelli e hanno sottratto quattro biciclette. Precedentemente invece sono stati commessi furti sempre al Gr Bike nel 2023 (furono rubate 15 biciclette per un valore di 100mila euro), nel 2022 e nel 2019.