Camion perde aderenza con l'asfalto e si ribalta sulla Statale 14 tra Portogruaro e San Stino: conducente ferito, strada chiusa

L’incidente si è verificato attorno alle 16:30

giovedì 22 maggio 2025 di Marco Corazza
Camion perde aderenza con l'asfalto e si ribalta sulla Statale 14 tra Portogruaro e San Stino: conducente ferito, strada chiusa

SAN STINO DI LIVENZA (VENEZIA) - Paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 maggio, lungo la Strada Statale 14 nel tratto compreso tra Portogruaro e San Stino di Livenza, dove un mezzo pesante è uscito di strada ribaltandosi in prossimità della località di Lison.

La dinamica

L’incidente si è verificato attorno alle 16:30. Secondo le prime ricostruzioni, il camion stava percorrendo la statale in direzione est quando, per cause ancora da accertare, ha perso aderenza e si è rovesciato nel fossato a bordo carreggiata, finendo con le ruote all’aria.
 
Subito sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118, la Polizia Locale e i Carabinieri. Il conducente del mezzo, rimasto ferito, è stato estratto dall’abitacolo e trasportato in ospedale. Le sue condizioni, al momento, non sarebbero gravi.
 
 
 

I soccorsi

Per permettere le operazioni di soccorso, messa in sicurezza e rimozione del veicolo pesante, la strada è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra Mazzolada e Loncon di Annone Veneto. La circolazione è stata deviata sulle strade secondarie, con inevitabili disagi per gli automobilisti.
 
Le autorità stanno ora lavorando per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare l’eventuale coinvolgimento di altri mezzi. Non si escludono cause legate all’asfalto bagnato o a un malore del conducente.
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 19:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci