Maltempo in Veneto, allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico: temporali sparsi. Le zone interessate

Domenica 26 Maggio 2024 di Redazione web
Maltempo in Veneto, allerta gialla per rischio idraulico: domani fenomeni sparsi a carattere temporalesco

VENEZIAMaltempo in Veneto, allerta gialla per rischio idraulico: domani fenomeni sparsi a carattere temporalesco. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di oggi, domenica 26 maggio, alle ore 14 di domani, lunedì 27 maggio.

Allerta gialla

I livelli di allerta idraulica e idrogeologica sono scesi in tutti i bacini colpiti dalle perturbazioni degli ultimi giorni.

Tuttavia è ancora Allerta Idraulica Gialla (stato di attenzione) per i Comuni rivieraschi del Fratta-Gorzone, dove i livelli sono ancora sopra la terza soglia a Valli Mocenighe e alla prima soglia a Stanghella, per il lento deflusso delle acque. Inoltre, è dichiarata l'Allerta Idraulica Gialla limitatamente al Po di Goro e al Po di Venezia per il permanere dei livelli oltre la prima soglia alle sezioni di Ariano e Cavanella.

Le previsioni

Per domani il sito dell'Arpav prevede tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso nella prima metà della giornata. Dalle ore centrali aumento della nuvolosità sulle zone montane e dalla serata anche in pianura.
Le precipitazione aumenteranno nella tarda mattinata sulle zone montane e solo dalla serata su quelle pedemontane e sui settori occidentali della pianura. Mentre il rischio resterà nullo o basso sulla costa. I fenomeni saranno sparsi, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature: Minime in rialzo, massime stazionarie.

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 16:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci