Giro d'Italia, il gesto di Pogacar con un tifoso: regala una borraccia ad un bambino

Il video del bel gesto del ciclista sloveno

Sabato 25 Maggio 2024
Pogacar

La 20^ tappa del Giro d'Italia ha consacrato Tadej Pogacar come assoluto dominatore della corsa rosa. Lo sloveno ha vinto il suo primo Giro con una facilità disarmante, entrando di diritto nella storia della competizione. Il 25enne di Komenda, però, si è reso protagonista per due bellissimi gesti che vanno al di là dell'aspetto puramente tecnico della gara.

I gesti di Pogacar che hanno lasciato il segno nel Giro d'Italia 

Il primo, dopo aver raggiunto l'azzurro Pellizzari in fuga, ha incoraggiato il giovane corridore a seguirlo. Poi, nella fuga solitaria verso Bassano, il ciclista sloveno ha regalato una borraccia a un giovanissimo tifoso che provava a stargli dietro correndo a piedi e che gli aveva chiesto un regalo speciale. 

Proprio in quel momento Pogacar ha incrociato un rifornitore che gli ha subito dato una borraccia che a sua volta ha ceduto al bambino. Tutto questo mentre il campione stava sfrecciando verso la sua sesta vittoria di tappa nel Giro, 5 indossando la maglia di leader.

Un campione d'altri tempi che dimostra di essere un fuoriclasse anche per i suoi comportamenti, più importanti rispetto a quello che riesce a fare sulla sella. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA