VAL DI ZOLDO (BELLUNO) - Mentre in pianura si apre una settimana che promette di essere all'insegna della pioggia, la neve torna a imbiancare le montagne bellunesi.
In montagna
Le Dolomiti si sono svegliate di nuovo sotto una coltre bianca, tornata a scendere sulle piste e le località sciistiche.
Dopo le nevicate del 27 febbraio che avevano portato ad accumuli fino a 40 centimetri con precipitazioni anche sulle Prealpi, oggi (10 marzo) i fiocchi bianchi sono tornati ad affacciarsi sulle montagne. La quota neve è 1.300 metri in Cadore e Ampezzano, in altre zone attorno ai 1.500 metri. Al di sopra dei 1.700 metri si sono registrati accumuli fino a 3 centimetri di neve fresca. Sui passi dolomitici si segnalano possibili raffiche di vento fino a 50 chilometri orari e si raccomanda prudenza nella circolazione.
In pianura
Tutta la pianura veneta invece è interessata dalla vasta perturbazione che sta portando con sè abbondanti piogge, che secondo le previsioni caratterizzeranno la quasi totalità della settimana. Dalla tarda mattinata e nel pomeriggio è previsto un miglioramento delle condizioni, mentre le precipitazioni torneranno a farsi intense a partire dalla notte.
(foto: Veneto Strade)