Picchia una donna in strada, poi la rissa davanti al bar: ancora episodi di violenza in città

mercoledì 4 giugno 2025 di e.b
Picchia una donna in strada, poi la rissa davanti al bar: ancora episodi di violenza in città

TRIESTE - Ancora episodi di violenza nell'area di piazza Perugino-via Settefontane dove la polizia locale è intervenuta per due fatti distinti.

Prezioso anche il contributo dei cittadini che si rivolgono alla polizia locale per chiedere aiuto o semplicemente per segnalare un problema, con sempre maggiore fiducia.

Il primo intervento ha riguardato una presunta violenza di genere: la pattuglia del Nucleo Interventi Speciali, recandosi in ausilio ai colleghi impegnati a sedare la rissa, è stata fermata da numerosi cittadini. Questi hanno riferito di un uomo che stava picchiando una donna in via Settefontane. Sul posto, gli agenti hanno riconosciuto subito il responsabile perché già intervenuti in passato per dissuaderlo dal mettere in atto comportamenti analoghi contro la sua compagna. L’uomo, indagato per maltrattamenti in famiglia, alla vista della pattuglia ha provato ad allontanarsi togliendosi la maglia, in un maldestro tentativo di mimetizzarsi. Su disposizione del pm di turno è stato arrestato e condotto al carcere del Coroneo.

Quasi in contemporanea e a poca distanza dal primo fatto, era scoppiata una violenta lite tra due avventori davanti a un bar di piazza Perugino: la pattuglia del NIS si trovava nei paraggi, in servizio di prevenzione e controllo sull’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti insieme a Conan, il pastore belga malinois. La zona è da tempo monitorata per episodi e segnalazioni di degrado urbano. Le grida e il frastuono di tavolini e sedie rovesciate, provenienti dal pubblico esercizio, hanno immediatamente dirottato la pattuglia: con non poca fatica gli operatori sono riusciti ad immobilizzare il presunto aggressore che ha opposto una strenua resistenza. L'uomo è stato denunciato a piede libero per percosse e resistenza a pubblico ufficiale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci