TERZO D'AQUILEIA (UDINE) - Si schiantano con lo scooter contro un'auto: feriti padre e figlio. Grave incidente stradale questa mattina, domenica 20 luglio, attorno alle 9.40 lungo la Strada Regionale 352, all’altezza del comune di Terzo Aquileia.
Coinvolti nello schianto un’automobile e uno scooter sul quale viaggiavano un padre e il figlio di 10 anni.
I soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è stato particolarmente violento e le condizioni del bambino hanno da subito destato forte preoccupazione. A causa dei traumi riportati – tra cui fratture a entrambe le gambe e ulteriori lesioni in fase di accertamento – il piccolo è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Il padre, invece, avrebbe riportato una frattura a una spalla ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Cattinara, a Trieste.
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli, che hanno operato per mettere in sicurezza l’area dell’incidente e coadiuvare i soccorsi. Fondamentale il coordinamento del personale sanitario della Sores, giunto con l' ambulanza e l’elisoccorso, per stabilizzare e trasportare i feriti. Presenti anche i carabinieri, incaricati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, con disagi al traffico veicolare in entrambe le direzioni.