STRA - Due incidenti nel pomeriggio di ieri a Stra, a breve distanza temporale e fisica fra di loro, hanno tuttavia visto i conducenti rimanere illesi, nonostante le automobili ne siano uscite per lo più sfasciate.
L'ipotesi del soprasso azzardato
Forse per un sorpasso azzardato di uno dei conducenti, le tre vetture sono venute a contatto fra di loro, carambolando in direzioni diverse. La Punto si è rovesciata ed è rimasta sul fossato che divide la strada regionale dal prato della villa, la Panda ha fatto dei giri su se stessa rimanendo in carreggiata col muso rivolto verso Dolo, la Bmw ha fatto tre giri sopra e sotto finendo la sua corsa in mezzo al prato.
I conducenti illesi
Incredibilmente i conducenti sono rimasti tutti illesi, nessuno ha richiesto l'intervento del 118, mentre la polizia locale di Stra, Noventa, Vigonovo e Saonara ha fermato la circolazione e fatto le rilevazioni del caso in modo da ricostruire la dinamica dell'impatto. Le operazioni di recupero delle vetture sono andate avanti per alcune ore, formando lunghe code sulla regionale. Solo un'ora dopo, intorno alle 15, una giovane è uscita di strada in modo autonomo davanti alla Conca di Stra sul Naviglio, nel punto dove la circolazione è a senso unico alternato, rovesciandosi con l'auto sul fianco opposto a quello del guidatore. Anche qui, per fortuna, nessuna ferita per la ragazza, che è uscita da sola dal mezzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Stra. Anche qui segnalati problemi col traffico.