ROVIGO - Sarà celebrato lunedì alle 15 nella chiesa di San Bortolo il funerale di Chiara Moscardi, la 26enne che ha perso la vita nell'incidente stradale avvenuto martedì lungo l'autostrada A4. La città, ancora incredula, sbigottita e addolorata, attende di dare l'ultimo saluto alla figlia di Alberto Moscardi e Rosita Favaron, nonché sorella del giovane rugbista Matteo.
Dopo il riconoscimento effettuato mercoledì mattina all'ospedale di San Donà di Piave i genitori della psicologa ieri hanno dovuto affrontare il tremendo iter della burocrazia. Il corpo di "Chiaretta" da oggi sarà esposto nella Camera funeraria di Polesella per permettere a parenti, amici, ex compagne e compagni di scuola, università e rugby e conoscenti di darle l'ultima virtuale carezza.
Anche l'Ordine psicologhe e degli psicologi del Veneto ha manifestato il proprio cordoglio: "Chiara aveva appena 26 anni, e proprio a marzo aveva coronato il suo sogno, coltivato per anni, di diventare Psicologa. Durante la sua attività di servizio a favore di soggetti fragili nell'ambito delle tossicodipendenze, svolgendo il lavoro che amava, Chiara ha incontrato troppo presto, troppo ingiustamente la morte La comunità professionale delle psicologhe e degli psicologi del Veneto piange una giovane collega all'inizio della sua carriera, e si unisce al cordoglio della famiglia".
Chiara Moscardi, lunedì l'ultimo saluto alla psicologa investita e uccisa in autostrada
venerdì 20 dicembre 2024, 13:18 - Ultimo agg. 13:29

di Paolo Ponzetti
1 Minuto di Lettura