Multa pagata, ma dopo tre anni arriva il pignoramento: «Un incubo senza fine»

giovedì 24 aprile 2025, 09:37 - Ultimo agg. 25 aprile, 09:26
Multa pagata, ma dopo tre anni arriva il pignoramento: «Un incubo senza fine»
di Laura Paladin
1 Minuto di Lettura

VAZZOLA - Paga una multa per eccesso di velocità nel 2022. Tre anni dopo si trova un pignoramento mobiliare con addebito di 188 euro e senza possibilità di effettuare prestiti. «La polizia mi ha detto che si è trattato di un disguido». Ma per Fabiana Antiga, insegnante coneglianese, è un incubo senza fine.

Tutto è iniziato il 25 gennaio 2022, quando la donna è stata fermata dalla polizia locale di Vazzola che le ha notificato una multa per violazione del codice della strada. «Mi sembra di aver superato il limite massimo percorribile in una via di Vazzola, per questo sono stata fermata e multata - racconta l’insegnante -. Dopo la stesura del verbale, gli agenti mi dicono di avere con sè il POS e che se voglio posso effettuare il pagamento immediato. Quindi, per evitare perdite di tempo e togliermi il pensiero, decido di pagare l'ammenda subito con il bancomat». Una multa di 86 euro saldata sul momento, visto che Antiga ha con sè la carta di credito. Il caso sembrava chiuso, ma il 26 giugno 2024 arriva una mail che attesta il contrario.

Fuma uno spinello, patente sospesa (per un anno) per un incidente avvenuto 3 giorni dopo: è la prima «vittima» trevigiana del codice della strada

© RIPRODUZIONE RISERVATA