Spaccata al negozio di bici, il titolare Giorgio Morbiato: «Dopo 50 anni di servizio potrei chiudere ma non mi arrendo ai delinquenti»

venerdì 2 agosto 2024, 04:00 - Ultimo agg. 16:33

Il bottino

In pochi minuti in Strada Battaglia sono arrivate più pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Abano. I militari dell'Arma, dopo essersi accertati che i ladri non fossero più all'interno, hanno effettuato un primo sopralluogo. Contestualmente sono stati organizzati posti di controllo in tutta l'area tra Albignasego, le Terme e i confini padovani. Il furgone è stato rinvenuto ieri mattina a Montegrotto. Dentro sono state trovate un paio di biciclette che evidentemente i ladri non sono riusciti a caricare su un secondo furgone utilizzato per la definitiva fuga.
Chi ha razziato il negozio Morbiato al momento è riuscito a farla franca. Il bottino, da un primo inventario, si aggira appunto sui 90mila euro. Ma al valore delle biciclette, si aggiungono i danni incalcolabili alla struttura.
Nella giornata di ieri i titolari hanno lavorato a tempo di record per riparare il negozio. É convinzione degli investigatori che il furto, come tanti altri analoghi, vada ad alimentare il mercato della ricettazione all'estero di biciclette di pregio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA