lunedì 30 settembre 2024

La campagna di vaccinazioni contro l'influenza nella provincia di Padova partirà lunedì 7 ottobre. Già da oggi (30 settembre) l'Ulss 6 Euganea ha cominciato la distribuzione di 107mila dosi di vaccino presso i medici di famiglia e i pediatri.

L'organizzazione

«La macchina organizzativa della campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid è complessa e coinvolge molti attori, da medici e pediatri passando per l'Ulss e per le case di riposo - spiega il dottor Luca Sbrogiò, direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Ulss 6 - .

Le vaccinazioni partiranno il 7 ottobre ma intanto è già iniziata la distribuzione a medici di medicina generale e pediatri di libera scelta per dare loro di organizzare al meglio le attività, rivolte soprattutto a pazienti fragili, bambini, donne in gravidanza e a tutti gli altri soggetti a rischio».

«Ai medici di famiglia saranno destinate 100mila dosi e ai pediatri altre 7mila dosi di vaccino. La campagna di distribuzione si concluderà sabato in modo da poter partire con le vaccinazioni lunedì 7 ottobre» ha aggiunto la dottoressa Lorena Gottardello del Dipartimento di prevenzione.

Ultimo aggiornamento: 13:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci