Papà e figlio precipitano dalla balaustra del Teatro Olimpico mentre cercano di scattare un selfie: 55enne e 14enne feriti

L'uomo è stato soccorso e portato all'ospedale cittadino

sabato 2 agosto 2025 di Redazione web
Papà e figlio precipitano dalla balaustra del Teatro Olimpico mentre cercano di scattare un selfie: 55enne e 14enne feriti

VICENZA - Cade dalla balaustra del Teatro Olimpico mentre cerca di scattare una foto e resta ferito: è accaduto a Vicenza, a pochissimi passi da Piazza dei Signori, dove un turista ha perso l'equilibrio ed è caduto dalla balaustra.

Potrebbe essersi sbilanciato mentre cercava di scattare una foto. Questa una delle prime ipotesi, anche se la dinamica esatta non è ancora accertata. L'uomo, che era accompagnato dalla famiglia, è caduto dalla balaustra che corre lungo la prima fila delle gradinate compiendo un volo di circa 2 metri, e finendo nello spazio riservato all'orchestra. L'uomo è stato soccorso e portato all'ospedale cittadino: non è in gravi condizioni.

I soccorsi

Secondo le prime informazioni, l'uomo è rimasto sempre cosciente mentre veniva trasferito in ambulanza al pronto soccorso del San Bortolo. Non si conoscono al momento particolari sulla dinamica dell'incidente, avvenuto a ridosso dell'orario di chiusura per le visite al capolavoro architettonico del vicentino. 

Sono due, non uno - come appreso in un primo momento - i turisti rimasti feriti questo pomeriggio cadendo dalla balaustra del Teatro Olimpico di Vicenza. Fonti sanitarie, hanno chiarito che sono due le persone alle quali il 118 ha prestato soccorso, entrambi turisti austriaci, uno di 55 anni, ed un ragazzino di 14. Le ferite più gravi le ha riportate l'adulto, che ha avuto un trauma cranico e dorsale; il 14enne, che potrebbe essere il figlio, ha riportato contusioni al gomito e al polso sinistro. Chiarita anche la dinamica dell'incidente: i due si era appoggiati alla balaustra della prima fila, per fare un selfie, quando la protezione ha ceduto, facendoli cadere da 2 metri e mezzo d'altezza.

Ultimo aggiornamento: 3 agosto, 08:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci