Meteo Veneto e Fvg, previsioni 25 aprile. Tempo instabile, rovesci e temporali, Bora sulla costa. Quota neve a 600 metri nel Tarvisiano

Martedì 23 Aprile 2024, 13:50 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 13:39

Meteo in Italia il 25 aprile

In Italia per la primavera c'è da aspettare. Dopo settimane di temperature quasi estive, è arrivata un'ondata di freddo condita da cielo nuvoloso e piogge copiose che hanno colpito prevelantemente il centro-nord. In occasione del ponte del 25 aprile dove la situazione potrebbe subire alcune variazioni, con le temperature in leggero aumento.

Il 25 aprile mattinata in prevalenza stabile con sole prevalente salvo nubi compatte lungo le coste occidentali, anche con rovesci su quelle laziali e campane. Pomeriggio con accesa instabilità su tutti i rilievi, Marche, Veneto e Campania. Temperature in aumento con clima piacevole di giorno. Mari generalmente mossi, molto mosso il Tirreno.

  • Nord

Nella mattinata avremo prevalentemente tempo stabile e soleggiato anche se in alcuni tratti il cielo potrebbero presentarsi nuvoloso. Nel pomeriggio avremo l'instabilità sui rilievi del Triveneto con rovesci o temporali. Le temperature attese si attestano tra i 13 e il 16 °C.

  • Centro

In mattinata ci sarà ancora un ampia presenza di nubi che porterà ad alcuni rovesci nelle zone del Lazio. Nel pomeriggio l'instabilità aumenterà ulteriormente su molte zone, soprattutto su Appennini e settori vicini, ma occasionalmente pure lungo le coste adriatiche.

  • Sud

Lento aumento della pressione ma avremo un instabilità mattutina sulle coste della Campania, sulla Puglia centrale e sulla Calabria tirrenica. Tempo più soleggiato invece in Sardegna. Nubi irregolari sul resto delle regioni. Venti variabili, mari generalmente mossi o molto mossi. Le temperature attese si attestano tra i 12 e i 18°C.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA