Meteo Veneto e Fvg, previsioni 25 aprile. Tempo instabile, rovesci e temporali, Bora sulla costa. Quota neve a 600 metri nel Tarvisiano

Martedì 23 Aprile 2024, 13:50 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 13:39

Nevicate abbondanti in tutto il Veneto

Sono abbondanti le precipitazioni nevose che hanno interessato tra ieri e la scorsa notte la montagna veneta, tornata in un clima di pieno inverno. Secondo il bollettino emesso questa mattina dall'Arpav Regionale, i maggiori quantitativi di neve fresca, si registrano nel Bellunese, nelle Dolomiti Settentrionali, a Monte Piana, sopra Misurina, con 40 centimetri, tra i 25 e i 35 a Monte Croce, a Re Vales (dove ci sono complessivamente quasi 2 metri e mezzo di neve), a Passo Falzarego e a Sappada.

E' nevicato anche a quote più basse: Cortina d'Ampezzo è coperta da oltre 5 centimetri di coltre bianca. Intense anche le precipitazioni sulle Dolomiti Meridionali, con oltre 10-15 centimetri a bassa quota, ad Arabba, Falcade e Frassenè.

Interessate dall'ondata di maltempo anche le Prealpi bellunesi con punte di 30 centimetri nel comprensorio del Nevegal e a Pian Cansiglio e 25 sopra Alpago.

Forti nevicate anche in provincia di Vicenza, con 25 centimetri sul Monte Grappa e 20 a Tonezza del Cimone, mentre sull'Altopiano di Asiago il quantitativo maggiore si registra a Campogrosso (30 centimetri), tra i 5 e 10 ad Asiago, Gallio e Roana.

Imbiancate anche le cime del Veronese sul Monte Tomba e sul Monte Baldo.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA