Chiede una sigaretta a tre ragazzi al bar, loro gliela rifiutano poi la follia: 35enne li minaccia con un coltello e scoppia la rissa

Attimi di paura, sabato scorso, a Noale, in piazza XX Settembre

mercoledì 12 marzo 2025 di Davide Grosoli
Chiede una sigaretta a tre ragazzi al bar, loro gliela rifiutano poi la follia: 35enne li minaccia con un coltello e scoppia la rissa

NOALE - Attimi di paura, sabato scorso, a Noale, in piazza XX Settembre, quando una lite scatenata da un gesto futile - il rifiuto di offrire una sigaretta - si è trasformato in un tentativo di aggressione con un grosso coltello.

Tutto ha avuto inizio verso le 21.30, quando una compagnia di tre trentenni di Noale stava passando una serata al Caffè Scotto, in una delle due piazze del centro storico. A un certo punto, riferisce il 32enne titolare del bar, un uomo sui 35 anni, visibilmente alterato, si è avvicinato ai tavolini, andando proprio verso i giovani e chiedendo a uno di loro una sigaretta, che non gli sarebbe stata concessa. A quel punto non è chiaro cosa sia successo, ma probabilmente la conversazione ha preso toni accesi, perché il 35enne si è allontanato, mentre il cliente avrebbe telefonato al padre per dirgli di raggiungere lui e gli amici in piazza. «Non so cosa sia successo, conosco quei ragazzi da anni, vengono qui spesso, e sono tranquillissimi» ha riferito l'esercente. Tutto sembrava essersi calmato.

LE MINACCE, LA ZUFFA

Ma dopo dieci minuti, racconta ancora il proprietario del locale, lo stesso individuo si è ripresentato, questa volta tenendo in mano un coltello da cucina, minacciandoli e gridando "Ti ammazzo, ti faccio fuori". A quel punto i giovani hanno reagito colpendo l'uomo, azzuffandosi e spostandosi verso l'altro lato della piazza. Nel frattempo però, il padre, precedentemente avvisato, li aveva raggiunti ed è riuscito a bloccare l'uomo a terra, vicino al negozio Caddy's. Intanto erano stati avvisati anche i carabinieri che, riferisce il titolare dello Scotto, sarebbero arrivati verso le 22.15. Giunti sul posto, i militari della stazione di Noale hanno identificato l'uomo che brandiva il coltello, residente a Noale, e lo hanno denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere. Una vicenda che sarebbe potuta finire molto peggio, ma che per fortuna non ha avuto risvolti gravi: nessuna ferita da taglio, solo qualche botta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci